Udine, via Sabbadini 31, Auditorium Comelli c/o palazzo della Regione - 22/10/18 9.00  -  22/10/18 13.30

Una Regione digitale a misura di cittadino

Centro di competenza regionale per la semplificazione: fare rete per un’autentica trasformazione digitale.

In programma il 22 ottobre il convegno dal titolo "Una Regione digitale a misura di cittadino", inserito in una serie di iniziative dal titolo "Fare rete per creare valore: progettiamo insieme", volte a rafforzare la capacità amministrativa degli sportelli unici per le attività produttive e a favorire la diffusione della cultura della semplificazione.
L'evento è organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, Centro di competenza regionale per la semplificazione: quest'ultimo nato nel 2018 in collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri e nell'ambito del progetto FormezPA "Supporto all'operatività della riforma in materia di semplificazione".
Il convegno affronterà il tema della trasformazione digitale e del ripensamento del modello organizzativo che essa comporta: per essere pienamente fruibili i servizi online della pubblica amministrazione devono essere disegnati sulle esigenze del cittadino e non su quelle dell'apparato burocratico che è chiamato a gestirli.
Non si tratta, dunque, di un processo esclusivamente tecnologico, ma di un complesso e articolato percorso di cambiamento, in cui l'ammodernamento delle tecnologie informatiche va di pari passo con una nuova capacità organizzativa e obiettivi comuni.

Il programma dell'evento e il form di iscrizione sono disponibili sulla pagina del Sito istituzionale della Regione Friuli venezia Giulia.

Segreteria organizzativa: Rosaria Laezza 0432-555570

I contributi dei relatori saranno pubblicati in questa sezione.

Ascolta la registrazione dei lavori.