Formazione all'utilizzo del portale SUAP-SUE in rete - appuntamento del 15 dicembre, ore 15:00

15/12/2022 -
L'invio di pratiche relative alla costruzione ed esercizio di fabbricati ed impianti produttivi, all'avvio, variazione e cessazione di attività produttive è effettuato obbligatoriamente in modalità telematica, tramite un portale: le imprese, gli enti del terzo settore e i fornitori di beni e servizi non possono liberamente optare per una trasmissione tramite PEC, che non dà luogo ad una ... »»

Come favorire la digitalizzazione dei processi ambientali: esperienze regionali a confronto

02/12/2022 -
Questo secondo webinar, sempre nell’ambito del progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Delivery Unit nazionale che FormezPA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica, completa il mini-ciclo iniziato il 18 novembre 2022. ... »»

Questionario nazionale, raccolta di informazioni per la semplificazione e digitalizzazione delle procedure SUAP e SUE, su prenotazione il 30 novembre, il 2 e 7 dicembre

30/11/2022 -
Il 15 novembre scorso il Dipartimento della Funzione Pubblica ha inviato ai comuni italiani un questionario conoscitivo necessario per attuare il progetto P.N.R.R. di digitalizzazione delle procedure per edilizia ed attività produttive ed operatività degli Sportelli Unici. Deve essere completato dai responsabili degli sportelli entro il 15 dicembre p.v. ... »»

Strumenti di categorizzazione del rischio per migliorare l'efficacia dei controlli ambientali: esperienze regionali a confronto con focus sulle AUA

18/11/2022 -
Il susseguirsi delle crisi di sistema (Post Pandemia, Shock Energetico, Inflazione) che il nostro Paese sta vivendo da circa 3 anni ha fatto emergere con ancor maggiore urgenza la necessità di una complessiva mappatura e reingegnerizzazione di processi e metodi di lavoro da parte di Enti Pubblici, Agenzie e altri soggetti coinvolti nei controlli alle imprese. ... »»

Convocazione del Gruppo tecnico regionale per la gestione del portale SUAP-SUE

09/11/2022 -
Il Gruppo tecnico regionale per la gestione del portale SUAP è convocato dal Presidente per l'esame dei seguenti punti all'ordine del giorno: Aggiornamento sui lavori del Gruppo Tecnico Nazionale e definizione delle specifiche tecniche per la comunicazione e il trasferimento dei dati tra i Suap e gli Enti terzi coinvolti nei procedimenti SUAP, ai sensi dell’articolo 2 dell’Allegato al DPR ... »»
Convocazione del Gruppo tecnico regionale per la gestione del portale SUAP-SUE