Riunione a distanza - 29/10/20 14.30  -  29/10/20 16.00

Modulistica unificata per il rilascio di autorizzazione idraulica in AUA: tavolo di lavoro

Seconda riunione del tavolo di lavoro interirstituzionale che standardizzerà ed uniformerà la modulistica per il rilascio di autorizzazione idraulica all'interno del procedimento di AUA

Una recente normativa ha incluso nell'autorizzazione unica ambientale (AUA) un nuovo titolo abilitativo, accanto ai 7 esistenti, cioè l'autorizzazione idraulica relativa allo scarico.

Obiettivo del tavolo è realizzare una modulistica unificata su base regionale entro i primi di dicembre ed implementare il nuovo procedimento di rilascio dell'autorizzazione idraulica in AUA con decorrenza 1 gennaio 2021, come previsto dalla normativa regionale.

Il tavolo di lavoro è coordinato dal Centro di competenza regionale per la semplificazione coinvolgendo diversi Servizi della Regione e i 3 Consorzi di bonifica operanti all'interno del territorio FVG (Consorzio di Bonifica Pianura Friulana, Consorzio di Bonifica Cellina Meduna, Consorzio di Bonifica Pianura Isontina), nonchè la società in house per l'informatica INSIEL Spa.