news

FAST Piccoli Comuni, FORMEZ cerca esperti per affiancare i SUAP-SUE, nuovo avviso

Con il nuovo Avviso n. 0381/2022 FORMEZ ha indetto la selezione di n. 2 risorse ...

Opere edili con struttura in legno e disciplina antisismica

Le disposizioni previste dagli artt. 83 e 95 d.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 si applicano a tutte le...

Autonomia della disciplina catastale nel classamento degli immobili

Ai fini dell’individuazione della categoria da attribuire a un’unità immobiliare, si deve osservare...

Ordinanza di demolizione di un garage: presupposti di legittimità negli atti del comune

Qualora il comune, a fronte di un’istanza di autorizzazione di realizzazione di un parcheggio...

Modulistica di prevenzione incendi

Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, con la circolare prot. 739 del 19 gennaio 2023, comunica...

Illegittima la proroga delle concessioni balneari al 2024

È illegittima qualsiasi proroga automatica sulle concessioni balneari, compresa quella fino al 31...

eventi

08/03/2023

Lotterie, tombole e pesche di beneficenza: revisione e semplificazione dei procedimenti digitali

Attività formativa in tema di manifestazioni di sorte locale

10/02/2023

Formazione all'utilizzo del portale SUAP-SUE in rete - appuntamento del 10 febbraio, ore 10:00

Il portale regionale SUAP e SUE: corso di formazione per professionisti, associazioni di categoria...

06/02/2023

Question Time sulle AUA con la dott.ssa Francesca Goia

Confronto aperto sull'applicazione delle Linee Guida AUA del 2018

23/01/2023

Strutture socioassistenziali, socioeducative e sociosanitarie a favore di minori: le procedure telematiche SUAP (riservato a operatori)

Corso di formazione all'utilizzo del portale regionale SUAP-SUE per operatori degli enti gestori di...

23/01/2023

Strutture socioassistenziali, socioeducative e sociosanitarie a favore di minori: le procedure autorizzative e di accreditamento tramite il SUAP comunale (riservato a Enti)

La Direzione Centrale Salute, salute, politiche sociali e disabilità spiega le nuove procedure che,...

Conosci già i servizi di questo portale?

Se hai già verificato che il comune di tuo interesse aderisce al portale e possiedi i requisiti per aprire la tua attività, o per costruire il tuo fabbricato o impianto produttivo, o per costruire la tua casa, accedi direttamente alla domanda on line

 

domande inoltrate

Visualizza le domande presentate attraverso il portale "SUAP in rete".

Elenco comuni

Tutti i comuni accreditati.