home  » news  »  News

Installazione impianti emittenti radiotelevisive e compatibilità paesaggistica

13/01/2022 -
Un atto di pianificazione (Piano Provinciale di Localizzazione dell'Emittenza Radiotelevisiva) preordinato ad individuare le aree destinate ad ospitare gli impianti per le emittenti radiotelevisive comporta che la valutazione di compatibilità con le norme di tutela paesaggistico-ambientale (e ... »»

Ludopatia, l'analisi della Corte dei Conti

12/01/2022 -
Assicurare l'equilibrato bilanciamento tra obiettivi di natura contabile e finanziaria connessi alla certezza e alla disponibilità per l'Erario delle entrate derivanti dal gioco d'azzardo - anche attraverso l'implementazione del sistema dei controlli e il rafforzamento dell'apparato ... »»
Tatuaggi, stop ai pigmenti non approvati

10/01/2022 -
Il 4 gennaio scorso sono entrate in vigore nuove norme introdotte dal Regolamento (UE) 2020/2081 della Commissione del 14 dicembre 2020, relative alle sostanze contenute negli inchiostri per tatuaggi o trucco permanente. Esse modificano l’allegato XVII del regolamento (CE) n. ... »»

Certificati anagrafici digitali, esenti da bollo anche nel 2022

10/01/2022 -
Dallo scorso 15 novembre i cittadini possono scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita. ... »»