home  » eventi  »  Eventi

Una Regione digitale a misura di cittadino

22/10/2018 -
In programma il 22 ottobre il convegno dal titolo "Una Regione digitale a misura di cittadino", inserito in una serie di iniziative dal titolo "Fare rete per creare valore: progettiamo insieme", volte a rafforzare la capacità amministrativa degli sportelli unici per le attività produttive e a favorire la diffusione della cultura della semplificazione. ... »»
Una Regione digitale a misura di cittadino

Convocazione del Gruppo tecnico regionale per la gestione del portale SUAP

15/10/2018 -
La prima riunione del Gruppo tecnico regionale per la gestione del portale SUAP lo vede impegnato nell'esame di un importante punto all'ordine del giorno: 1. Centro di competenza regionale per la semplificazione: il progetto SPORTELLO UNICO DEI SERVIZI (SUS) 2. Varie ed eventuali. ... »»

04/10/2018 -
Le Linee Guida operative sul procedimento di autorizzazione unica ambientale 2018 (LLGG AUA), approvate con delibera della Giunta regionale n. 1350 del 19 luglio 2018, sostituiscono le LLGG 2017 che hanno accompagnato la transizione delle competenze ambientali dalle ex Province alla Regione. ... »»

Linee guida per la prevenzione dei rischi nelle pratiche estetiche

03/09/2018 -
Gli incontri, organizzati dall'Azienda Sanitaria n.5 "Friuli Occidentale" - Dipartimento di Prevenzione tra settembre ed ottobre, sono rivolti a tatuatori, piercer, estetiste ed acconciatori, i quali avranno l’opportunità di conoscere i rischi correlati con queste pratiche e le modalità operative, nonché le corrette prassi igieniche da adottare per minimizzarne gli effetti. ... »»

25/06/2018 -
Gli sportelli unici comunali per le attività produttive sono uffici per la semplificazione amministrativa: coordinano le procedure necessarie alle imprese per aprire attività produttive e realizzare impianti e fabbricati produttivi, operando esclusivamente in modalità telematica. ... »»