home  » eventi  »  Eventi

Formazione all'utilizzo del portale SUAP-SUE in rete - appuntamento di marzo

15/03/2021 -
L'invio di pratiche relative alla costruzione ed esercizio di fabbricati ed impianti produttivi, all'avvio, variazione e cessazione di attività produttive deve avvenire obbligatoriamente in modalità telematica, tramite un portale: le imprese, gli enti del terzo settore e i fornitori di beni e servizi non possono liberamente optare per una trasmissione tramite PEC, che non dà luogo ad una ... »»

Formazione all'utilizzo del portale SUAP-SUE in rete - appuntamento di febbraio

15/02/2021 -

Semplificare e digitalizzare in materia ambientale è possibile, l’esperienza della Regione Friuli-Venezia Giulia

27/01/2021 -
L’Agenda per la semplificazione 2020-2023 chiede alle Pubbliche Amministrazioni uno sforzo particolare per sostenere, in tutti i modi possibili, una ripresa dei settori produttivi anche attraverso la reingegnerizzazione delle procedure burocratiche e la loro digitalizzazione, con particolare riferimento a quelli di competenza dello Sportello unico delle attività produttive (SUAP) e dello ... »»

Rendere i controlli più semplici: il modello del settore lattiero-caseario nella Regione Friuli-Venezia Giulia

16/12/2020 -
L’esecuzione di qualsiasi procedura di controllo viene spesso vissuta come un “eccesso di burocrazia” provocando frustrazione e insofferenza. Si tratta di reazioni comuni nel complesso contesto italiano, caratterizzato da autorità appartenenti a diversi livelli istituzionali che controllano gli stessi soggetti secondo norme e modalità diverse. ... »»

Convocazione del Gruppo tecnico regionale per la gestione del portale SUAP-SUE

15/12/2020 -
Il Gruppo tecnico regionale per la gestione del portale SUAP è convocato dal Presidente per l'esame dei seguenti punti all'ordine del giorno: 1. Autorizzazioni idrauliche in AUA: modulistica unica regionale; 2. Aggiornamento sul tavolo di lavoro ONERI; 3. Prime componenti dello Sportello Unico dei Servizi: catalogo degli schemi dati e vocabolari controllati; 4. Varie ed eventuali. ... »»