FAQ Autorizzazione Unica Ambientale
Path: FAQ | Autorizzazione Unica Ambientale
Number of entries: 20 | Pages: [1] [2]
L'AUA è sempre chiesta dal gestore dell'impianto?
L'autorità competente per l'autorizzazione unica ambientale è il SUAP?
Mi scade uno dei presesistenti titoli abilitativi confluiti in AUA (reflui): cosa includo nella domanda di AUA?
La domanda di AUA deve includere tutti i titoli abilitativi necessari per l’esercizio dell’i mpianto.
Pertanto, alla scadenza (o modifica sostanziale) del primo titolo, il Gestore presenta la documentazione necessaria per l’istruttoria del/i titolo/i in scadenza indicando gli altri titoli, ancora validi, di cui è in possesso.
Nei casi in cui le condizioni d’esercizio o le informazioni contenute nei titoli abilitativi preesistenti non siano mutate, il Gestore potrà dichiarare l’invarianza delle condizioni e dei presupposti alla base del precedente rilascio.
E’ comunque facoltà dell’autorità competente, valutare, sulla base di elementi di carattere ambientale e territoriale o nuove disposizioni legislative, l’opportunità di effettuare una verifica dei contenuti e delle prescrizioni degli altri titoli sostituiti – anche sulla scorta della durata residui di questi - al fine di prevederne un aggiornamento.