Saldi estivi 2019

Date e periodi in cui possono essere effettuate le vendite di fine stagione estiva

14/06/2019  -

Le vendite di fine stagione possono essere effettuate per periodi di tempo limitato determinati a facoltà dell'esercente, ricompresi entro le date stabilite annualmente dalla Giunta regionale, sentite le organizzazioni di categoria dei lavoratori e delle imprese del commercio, nonché le associazioni di tutela dei consumatori maggiormente rappresentative in ambito regionale, e tenuto conto degli indirizzi espressi dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Il 7 luglio 2016 la Conferenza delle Regioni ha approvato un documento per l'avvio in contemporanea delle vendite di fine stagione in tutte le Regioni, al primo sabato di luglio.

Le vendite di fine stagione estiva, con riferimento ai prodotti di moda di carattere stagionale, che non vengono venduti entro un certo periodo di tempo, si svolgono nel periodo dal 6 luglio al 30 settembre 2019 (Deliberazione della Giunta regionale n. 1915 del 19 ottobre 2018)

L'avvio delle vendite di fine stagione non è soggetto a comunicazioni al SUAP.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2019