collegamento al portale della Regione Friuli Venezia Giulia
La mia anagrafica

Anagrafica

Gestione dati sportello

Gestione dati sportello

Le mie domande
Area operatori
Riferimenti sportello
Domande inoltrate: elenco
home  » news  »  News

News

Sagre, feste locali e fiere tradizionali, i contributi

Fino al 30 giugno è possibile presentare richieste di contributi urgenti per valorizzare e promuovere sagre, feste locali e fiere tradizionali

10/06/2021  - 

La Regione sostiene i soggetti privati organizzatori di manifestazioni ed eventi pubblici e/o di pubblico spettacolo di cui all'art. 4, comma 1, legge regionale 3 maggio 2019, n. 7 che siano stati penalizzati dal perdurare dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, concedendo contributi "una tantum" a copertura di spese sostenute dal 4 marzo 2020 (data di adozione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) e fino al 31 maggio 2021, strettamente collegate ai fini propri dei soggetti medesimi e volte alla continuità, ripresa e messa in sicurezza dell'attività annuale.

Possono richiedere il contributo "una tantum" gli Enti privati, le Fondazioni e le Associazioni senza fini di lucro, le Pro loco e le Parrocchie che siano soggetti organizzatori degli eventi previsti agli artt. 1 e 2, della legge regionale 3 maggio 2019, n. 7.

Il contributo massimo concedibile al singolo soggetto organizzatore è pari a 1.500,00 euro.

La domanda di contributo, sottoscritta dal Legale rappresentante del Soggetto organizzatore (o suo delegato), è presentata a partire dal 25 maggio 2021 ed entro il 30 giugno 2021 ed è esente dall'imposta di bollo.

 

Informazioni complete e modulistica su:



Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 10/06/2021