home  » news  »  News

News

Pagamento dell’imposta di bollo dall’estero

L'operatore economico straniero può assolvere l'imposta di bollo tramite bonifico utilizzando un codice IBAN specifico: lo ha chiarito l'Agenzia delle Entrate

01/09/2020  - 

L’Agenzia delle Entrate, con la risposta a interpello n. 275 del 26 agosto 2020, ha chiarito che un operatore economico straniero, nell’impossibilità di assolvere l'imposta di bollo utilizzando una delle modalità tradizionali (in modo virtuale mediante pagamento dell'imposta all'ufficio dell'Agenzia dell'entrate o ad altri uffici autorizzati o mediante versamento in conto corrente postale. o tramite intermediario convenzionato con l''Agenzia delle Entrate), potrà pagare l’imposta tramite bonifico utilizzando un codice IBAN specifico, avendo cura di specificare nella causale il proprio codice fiscale o in mancanza, la denominazione e gli estremi dell'atto a cui si riferisce l'imposta.
Il codice IBAN per pagare l'imposta di bollo tramite bonifico, utilizzabile anche per la registrazione di contratti di locazione e affitto di beni immobili, dichiarazioni di successione, atti giudiziari, è: IT07Y0100003245348008120501.



Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 01/09/2020