News
Operativi dal 19 settembre i procedimenti di assegnazione posteggi a seguito di bando comunale

Alcuni comuni FVG stanno avviando le procedure di assegnazione di posteggi, gli interessati possono fare domanda on line
L'assegnazione di un posteggio su area pubblica, in area di mercato o in area di fiera, è soggetta a domanda al SUAP del comune competente per territorio, a seguito di emanazione di bando comunale.
Il bando fissa le regole di accesso alla procedura di assegnazione dei posteggi nel singolo comune e per il singolo mercato o fiera.
Il procedimento di assegnazione è stato reso disponibile a seguito della standardizzazione del modulo di domanda, completata nel mese di settembre dalla Comunità di pratica SUAP-SUE, vivace gruppo di esperti comunali coordinati da ComPa Fvg, con il supporto della Segreteria del Gruppo tecnico regionale per la gestione del portale.
Prima di presentare la domanda telematica di assegnazione gli interessati dovranno controllare, direttamente sul sito internet del comune d'interesse, l'avvenuta pubblicazione di un bando ed il possesso dei requisiti di accesso.
In caso di dubbi prima di procedere con l'invio della domanda si rivolgeranno ai contatti comunali indicati nel bando stesso.
Monica Feletig