home  » news  »  News

News

Modulistica edilizia regionale: la circolare

02/01/2017  - 

Con il 1 gennaio è obbligatorio l’utilizzo della versione aggiornata della modulistica unificata regionale per l’edilizia, sia per il SUE/Ufficio tecnico che per il SUAP.

La modulistica è stata aggiornata con un Decreto del Direttore Centrale Infrastrutture e Territorio pubblicato sul BUR il 28 dicembre 2016.

Con nota-circolare datata 29/12/2016 la Direzione Centrale Infrastrutture e Territorio, tra l’altro, specifica con esemplare chiarezza che le personalizzazioni e modifiche a tale modulistica non sono ammesse se non nei limiti indicati dall’art. 3, comma 2 del DPREG 018/12: l’articolo infatti prevede che "I modelli di cui al comma 1 possono essere integrati dal Comune con ulteriori schede di contenuto tecnico esclusivamente per esigenze di tutela paesaggistica, ambientale, storico-culturale o tipo logico-architettonica espressamente individuate negli strumenti urbanistici e regolamenti edilizi. In ogni caso non può richiedersi l’allegazione di documenti o certificazioni non richieste espressamente dalle leggi di settore applicabili all’intervento".



Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 02/01/2017