In dirittura d'arrivo la Banca dati nazionale delle strutture ricettive e locazioni brevi

Progetto di interoperabilità tra la Banca Dati nazionale delle Strutture Ricettive e delle locazioni (BDSR) e la banca dati Regionale (WEB TUR)

28/08/2024  -

La fase sperimentale della Banca Dati nazionale delle Strutture Ricettive e degli immobili destinati a locazione breve o per finalità turistiche (BDSR) definita con D.L. 30 aprile 2019, n. 34 convertito, con modificazioni, dalla legge 28 giugno 2019, n. 58, si avvia a conclusione.

Il Ministero del Turismo assegnerà tramite apposita procedura automatizzata un codice identificativo nazionale (CIN) alle unità immobiliari ad uso abitativo destinate a contratti di locazione per finalità turistiche, alle unità immobiliari ad uso abitativo destinate alle locazioni brevi e alle strutture turistico ricettive alberghiere ed extra alberghiere definite ai sensi della L.R. 21/2016.

Tale piattaforma digitale, realizzata dal Ministero del Turismo in collaborazione con le Regioni e le Province Autonome, sarà operativa ai fini del rilascio (CIN) presumibilmente dal 1° settembre 2024 online qui.

Fonte:

Ultimo aggiornamento: 28/08/2024