Eliminazione della firma digitale dalla richiesta di certificato di destinazione urbanistica

Intervento di semplificazione nella banca dati del portale regionale SUAP-SUE

10/05/2022  -

Il Gruppo tecnico regionale per la gestione del portale SUAP-SUE ha deciso di eliminare la firma digitale dal procedimento di richiesta del certificato di destinazione urbanistica.

Si tratta di un piccolo intervento di semplificazione già applicato, in via sperimentale, con effetti positivi alla domanda di accesso agli atti e al certificato di idoneità alloggiativa.

In tutti i 3 casi si tratta di un mono-procedimento attivato da privati per ottenere il rilascio di un semplice certificato, senza intervento di altri enti terzi diversi dal Comune e fermo restando che le istanze sono presentate da soggetti autenticati con i sistemi previsti dalle norme vigenti (SPID, CIE, CNS/CRS, EiDas).

Ultimo aggiornamento: 10/05/2022