Due nuovi SUE in provincia di Udine

Operativi dal 1 luglio sul portale regionale SUAP-SUE in Rete gli sportelli unici per l'edilizia residenziale (SUE) presso i Comune di Premariacco e San Giovanni al Natisone

02/07/2020  -

Anche i Comuni di Premariacco e San Giovanni al Natisone hanno deciso di aggiungere i servizi telematici del Sue a quelli del Suap, appoggiandosi alla piattaforma regionale, che mette a disposizione i procedimenti per l'edilizia residenziale e l'edilizia produttiva, basati sulla modulistica unificata regionale.

L'emergenza Covid-19 ha avvicinato le persone ad internet e ai suoi vantaggi, cosicchè la digitalizzazione dei servizi resi dalle pubbliche amministrazioni è diventata improvvisamente una necessità che gli enti locali, attenti alle esigenze dei propri cittadini, cercano di soddisfare al meglio.

Si amplia così la comunità di sportelli unici per l'edilizia aderenti alla soluzione regionale, attualmente composta dai Comuni di:

1.     Terzo di Aquileia
  2.     Martignacco