Digitalizzazione delle procedure SUAP & SUE, pubblicati gli avvisi di finanziamento per adeguamenti tecnologici

Pubblicati il 10 luglio l'Avviso Misura 2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)" Regioni e l'Avviso Misura 2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)" per i Comuni autonomi

11/07/2024  -

Il portale regionale SUAP-SUE sarà sottoposto ad una completa rivisitazione, così come tutti gli altri portali, indipendentemente da chi li abbia realizzati (INFOCAMERE, Software house delle regioni, fornitori privati).

Non è una semplice possibilità, è un obbligo che deriva dal Decreto Interministeriale recante “Modifiche dell'allegato tecnico del decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160, in materia di specifiche tecniche e di riordino della disciplina sullo sportello unico delle attivita' produttive (SUAP)” (GU Serie Generale n.276 del 25-11-2023)”.

L’adeguamento dei portali SUAP-SUE esistenti ai nuovi standard previsti dall’Allegato tecnico al DPR 160/2010 è finanziato dal subinvestimento PNRR 2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure per edilizia ed attività produttive e operatività degli sportelli unici".

Il 10 luglio sono stati infatti pubblicati sul sito PA DIGITALE 2026 2 distinti Avvisi, per finanziare l'adeguamento delle piattaforme gestite da 9 Regioni, tra le quali la Regione Friuli Venezia Giulia e l'adeguamento delle piattaforme gestite dai Comuni titolari di piattaforma propria.

La domanda di candidatura può essere presentata online sulla piattaforma entro le ore 23:59 del 25 settembre 2024.

Informazioni complete e documenti per la partecipazione sul sito del Dipartimento per la trasformazione digitale.

Ultimo aggiornamento: 11/07/2024