News
Banca Dati Strutture Ricettive (BDSR)
Scade il 1 gennaio 2025 il termine per l'ottenimento del CIN alle unità immobiliari ad uso abitativo destinate a contratti di locazione per finalità turistiche, alle unità immobiliari ad uso abitativo destinate alle locazioni brevi e alle strutture turistico ricettive
30/12/2024
-
Ad oggi sono 8.513 le strutture che hanno ottenuto il CIN nella nostra Regione, cioè il 55,48% di CIN rilasciati sul totale di 15.343 strutture registrate nella Banca Dati Strutture Ricettive (BDSR).
Si ricorda che il Ministero del turismo, su richiesta del titolare/locatore, assegna tramite apposita procedura automatizzata il nuovo codice identificativo nazionale (CIN) alle unità immobiliari ad uso abitativo destinate a contratti di locazione per finalità turistiche, alle unità immobiliari ad uso abitativo destinate alle locazioni brevi e alle strutture turistico ricettive.
Tale piattaforma digitale, realizzata dal Ministero del turismo in collaborazione con le regioni e le province autonome, è operativa ai fini del rilascio Codice identificativo nazionale (CIN) dal 1 settembre 2024 online al seguente link: https://bdsr.ministeroturismo.gov.it/.
Il termine per il conseguimento (ricezione) del CIN è stato fissato al 1° gennaio 2025. Pertanto dal 2 gennaio 2025 le strutture non in possesso del codice identificativo sono suscettibili di sanzione per mancato ottenimento e/o esposizione e/o pubblicazione del CIN.
Per informazioni su come ottenere il CIN clicca qui.
Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 30/12/2024