home  » news  »  News

News

Accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, nuove capienze

Ampliata la capienza di accesso ad alcune attività produttive di beni e servizi

11/10/2021  - 

Gli artt. 1 e 2 del Decreto-Legge 8 ottobre 2021, n. 139, recante "Disposizioni urgenti per l'accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, nonché per l'organizzazione di pubbliche amministrazioni e in materia di protezione dei dati personali" ridisegnano la capienza di accesso ad una serie di attività produttive di beni e servizi, nel rispetto della certificazione verde COVID-19.

 

Teatri, cinema, concerti

In zona bianca, per gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all'aperto, la capienza consentita è del 100 per cento di quella massima autorizzata sia all’aperto che al chiuso.
Inoltre l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19.

Sport - Pubblico a eventi e competizioni sportive

La capienza consentita non può essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all'aperto e al 60 per cento al chiuso.

Discoteche
La capienza nelle sale da ballo, discoteche e locali assimilati non può essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all'aperto e al 50 per cento al chiuso.
Nei locali al chiuso deve essere garantita la presenza di impianti di aerazione senza ricircolo dell’aria.

Le disposizioni urgenti in materia di spettacoli aperti al pubblico, di eventi e competizioni sportivi e di discoteche (art. 1) e le disposizioni urgenti in materia di musei e altri istituti e luoghi della cultura (art. 2), si applicano dall’ 11 ottobre 2021.



Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 11/10/2021