Evento a distanza su piattaforma M-Teams - 23/01/23 10.00  -  23/01/23 12.00

Strutture socioassistenziali, socioeducative e sociosanitarie a favore di minori: le procedure autorizzative e di accreditamento tramite il SUAP comunale (riservato a Enti)

La Direzione Centrale Salute, salute, politiche sociali e disabilità spiega le nuove procedure che, dal 1 gennaio 2023, saranno avviate tramite il sistema degli sportelli unici per le attività produttive

Dal 1 gennaio 2023 le procedure per autorizzazione ed accreditamento di strutture socioassistenziali, socioeducative e sociosanitarie a favore di minori saranno svolte tramite il SUAP comunale. Lo prevede il recente Decreto del Presidente della Regione 7 dicembre 2022, n. 0158/Pres, che approva un apposito Regolamento di riforma organica dell’intera materia, in armonia con le più recenti indicazioni statali e in linea con le regolamentazioni regionali più evolute presenti sul territorio nazionale.

Organizzato dalla Direzione Centrale Salute, salute, politiche sociali e disabilità in collaborazione con il Gruppo tecnico regionale per la gestione del portale SUAP, il  webinar intende illustrare le nuove procedure previste dal Regolamento per il rilascio dei provvedimenti di autorizzazione e di accreditamento tramite il sistema dei SUAP.

Durante il webinar, rivolto in particolar modo a Responsabili e operatori dei Servizi Sociali dei Comuni, Responsabili, istruttori e collaboratori dell’ufficio SUAP, funzionari dei comuni in cui hanno sede le strutture preposti al rilascio delle autorizzazioni, Dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie, i relatori illustreranno:

• il ruolo e gli impatti amministrativi per le PA coinvolte nelle procedure
  • come gestire le nuove procedure di autorizzazione ed accreditamento
  • come gestire correttamente la fase di prima applicazione del regolamento

Gli interessati possono inviare una semplice richiesta di iscrizione alla casella di posta elettronica gruppo.tecnico.suap@regione.fvg.it, scrivendo nell’oggetto “Richiesta di iscrizione al webinar del 23 gennaio 2023, ore 10:00” entro venerdì 20 gennaio ore 12:00.

Gli iscritti riceveranno il link di accesso alla stanza virtuale.