Evento a distanza previa registrazione - 15/06/23 15.00  -  15/06/23 17.00

Presentare la DI.CO attraverso il portale regionale SUAP-SUE, evento a distanza il 15 giugno ore 15:00

Evento di formazione per aziende associate a Confartigianato-Imprese Trieste

Confartigianato Trieste organizza, con la collaborazione del Gruppo Tecnico Regionale e INSIEL, un webinar gratuito riservato alle imprese associate per esaminare le procedure da seguire per la presentazione della dichiarazione di conformità dedicato specificatamente agli installatori di impianti, direttamente interessati da questi adempimenti.

Il portale regionale https://suap.regione.fvg.it permette di presentare pratiche di competenza sia dello sportello unico per le attività produttive (SUAP) che quelle di competenza dello sportello unico per l'edilizia residenziale (SUE).

La modalità di invio on line è l'unica consentita dalle disposizioni che regolano l'attività degli sportelli unici ed i Comuni possono scegliere di aderire alla piattaforma camerale, alla piattaforma regionale o averne una propria. La maggioranza dei Comuni aderisce al portale regionale, mentre altri si avvalgono dei servizi del portale delle Camere di commercio e pochi altri sono invece organizzati con un portale autonomo (come il Comune di Trieste).

Tra le pratiche che possono essere presentate agli sportelli unici c’è anche il deposito della Dichiarazione di Conformità degli impianti prevista dal D.M. 37/2008, e nell’ultimo periodo sempre più Comuni del Friuli Venezia Giulia stanno attivando questa procedura.

Nel webinar saranno esaminati gli aspetti relativi a:

• Presentazione del Portale
  • Modalità di accesso (login)
  • Compilazione di una pratica

Relatore Carlo Vecchiet – Assistenza Clienti Insiel S.p.A.

Segreteria organizzativa

Inviare una richiesta a giulia.vendrame@artigianits.it, specificando l’indirizzo email al quale si desidera ricevere il collegamento per la partecipazione all’incontro.

Sono disponibili 200 connessioni in totale.