28/07/20 9.30  -  28/07/20 11.30

Mappatura degli oneri associati ai procedimenti edilizi

Terzo incontro on line: si mappano gli oneri dei procedimenti edilizi con gli esperti di dominio dei Comuni

Terzo appuntamento per il tavolo di lavoro dedicato alla mappatura degli oneri dei procedimenti edilizi comunali, con focus anche sulle occupazioni di suolo pubblico e sul paesaggio.
Il tavolo lavorerà su:
  • Conclusione analisi procedimenti edilizia (autorizzazioni in precario, ecc..)
  • Paesaggistiche comunali e regionali;
  • Ambiente (scarico, inquinamento acustico)
  • Occupazione di suolo pubblico
  • Procedimenti di Enti terzi (vigili del fuoco, Soprintendenza, azienda sanitaria..)
Anche questo tavolo affonda le sue radici nel progetto regionale di sportello unico dei servizi (SUS), un'unica piattaforma per digitalizzare le centinaia e centinaia di procedimenti amministrativi di cui si occupano Regione, Comuni, Aziende sanitarie, ARPA, e tutte le pubbliche amministrazioni regionali.
Gli interessati possono comunicare il loro interesse a partecipare scrivendo una semplice mail al gruppo.tecnico.suap@regione.fvg.it.
Coordinamento a cura della dott.ssa Barbara Borin, componente del Centro di competenza regionale per la semplificazione.