Evento on line, collegamento alla piattaforma GoTo, Codice accesso: 483-202-645 - 12/04/23 16.00  -  12/04/23 17.30

Lotterie, tombole e pesche di beneficenza: vi raccontiamo la revisione e semplificazione dei procedimenti digitali

L'evento è riservato a Pro Loco, associazioni, enti del terzo settore ed organizzatori di eventi con lotterie, tombole e pesche di beneficenza

Lo Sportello SOS Eventi FVG, in collaborazione con la Segreteria del Gruppo Tecnico Regionale SUAP della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l’ADM – Ufficio dei Monopoli FVG di Trieste, organizza un webinar sulla recente revisione e semplificazione dei procedimenti digitali delle pratiche SUAP per lotterie, tombole e pesche di beneficenza.

Lotterie, tombole e pesche di beneficenza sono soggette a una comunicazione preventiva al SUAP comunale, che coinvolge Comune, Prefettura e Amministrazione Dogane e Monopoli (ADM).
La modulistica e i procedimenti standardizzati sono stati rivisti lo scorso mese di gennaio con la fondamentale collaborazione di Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Ufficio dei Monopoli FVG di Trieste, per semplificare la compilazione e agevolare l’istruttoria delle Autorità coinvolte.
Il webinar intende offrire una panoramica generale sulle disposizioni di legge in materia di manifestazioni di sorte locali, sugli adempimenti procedimentali che ne derivano, sui controlli che effettua l’Agenzia Dogane e Monopoli e su quelli che effettua il Comune per il tramite della figura dell’incaricato del Sindaco.

Nel corso dell’incontro sarà anche presentato l’utile vademecum predisposto dallo Sportello SOS Eventi FVG, messo a disposizione degli organizzatori.

Relatori

• Salvatore Calligaris /Maria Angela Boschini - Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Ufficio dei Monopoli FVG
  • Paolo Fort – Comandante della Polizia locale del Comune di Fiume Veneto (PN)
  • Barbara Borin - Gruppo Tecnico Regionale SUAP

Obbligatoria preiscrizione al seguente link: https://forms.gle/gPSPVTh7RtCgoNeKA per gli interessati che appartengono a Pro Loco, associazioni, enti del terzo settore ed organizzatori di eventi con manifestazioni di sorte locale.

Info e contattiSportello SOS Eventi FVG