Evento a distanza su piattaforma M-Teams - 07/05/24 9.30  -  07/05/24 10.30

La funzionalità di trasmissione automatica del Decreto AUA

La tecnologia in aiuto all'operatività quotidiana di uno sportello: familiarizziamo con una funzionalità pensata per i SUAP FVG

Dopo un periodo di sperimentazione effettuato con alcuni Comuni, sul portale Suap in rete è stata attivata una funzione di trasmissione automatica al richiedente del decreto di Autorizzazione Unica Ambientale. Il Decreto è emesso dalla Direzione centrale difesa dell’ambiente – Servizio autorizzazioni per la prevenzione dell’inquinamento, che lo trasmette al SUAP per il tempestivo invio al richiedente.

In collaborazione con il Suap del Comune di Monfalcone, che ha partecipato sia alla fase di sperimentazione che al collaudo della funzione, abbiamo organizzato un evento formativo online per i SUAP che hanno inviato richiesta di utilizzo della funzione di trasmissione automatica al gruppo.tecnico.suap@regione.fvg.it.

Durante l’evento, verranno illustrate le fasi del processo di trasmissione automatica e fornite indicazioni utili per ottimizzare l’utilizzo della funzionalità.

La partecipazione è riservata ai responsabili ed operatori di back office che hanno inviato richiesta di utilizzo della funzione.