home  » eventi  »  Eventi

Eventi

Evento a distanza - 25/03/26 14.00  -  25/03/26 15.00

La digitalizzazione dei SUAP e SUE: aggiornamenti e stato dell’arte

1° appuntamento 2026 per rimanere aggiornati sui progressi del progetto di digitalizzazione degli sportelli unici, previsto nell'Agenda della semplificazione 2020-2026 e finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza


Il portale regionale SUAP-SUE  sarà sottoposto ad una completa rivisitazione, così come tutti gli altri portali, indipendentemente da chi li abbia realizzati (INFOCAMERE, società in house delle regioni, fornitori privati).

Non è una semplice possibilità, è un obbligo che deriva dal Decreto Interministeriale recante “Modifiche dell'allegato tecnico del decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160, in materia di specifiche tecniche e di riordino della disciplina sullo sportello unico delle attivita' produttive (SUAP)” (GU Serie Generale n. 276 del 25-11-2023)”.

In collaborazione con ComPaFvg abbiamo organizzato nuovi appuntamenti on line, a partire dal 25 marzo p.v. rivolti al personale degli enti locali, in particolare ai responsabili  e agli operatori di sportelli unici SUAP e SUE.

Il 1° appuntamento 2026 si svolgerà il 25 marzo alle 14:00.

 

Per informazioni e iscrizioni contattare CompaFvg