In presenza e a distanza - 09/11/21 18.00  -  09/11/21 20.00

Eventi e manifestazioni temporanee - Formazione all'uso del portale SUAP-SUE in rete - 9 Novembre, ore 18:00

Attività di formazione ed informazione rivolta alle Associazioni del territorio dei 4 Comuni di San Canzian d'Isonzo, Staranzano, Doberdò del Lago e Sagrado

Il Comune di San Canzian d'Isonzo, capofila del SUAP CARSO ISONZO, aderisce al portale regionale "SUAP-SUEinRete" insieme ai Comuni di Staranzano, Doberdò del Lago e Sagrado.

Il portale permette di inoltrare domande e segnalazioni necessarie nell'organizzazione di un evento o manifestazione temporanea, da parte di imprese, associazioni o circoli privati, enti pubblici, parrocchie o altri soggetti del terzo settore, direttamente allo sportello unico comunale per le attività produttive (SUAP), che è l’ufficio competente a raccogliere tutti i pareri e le autorizzazioni previsti a seconda del tipo di attività.

Il passaggio dallo sportello telematico è obbligatorio per tutti gli organizzatori, anche non professionali, come le associazioni senza scopo di lucro.
L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Segreteria del portale regionale, organizza un’attività formativa aperta al pubblico per facilitare la gestione telematica delle richieste e delle segnalazioni.
L'evento è a carattere gratuito e si svolgerà con due modalità:

• in presenza fino ad esaurimento dei 40 posti disponibili presso la sala del consiglio del comune di San Canzian D'Isonzo in Largo Garibaldi 37 - località Pieris; per l'iscrizione contattare la segreteria@comune.sancanziandisonzo.go.it
  • a distanza su piattaforma Microsoft Teams; per l'iscrizione inviare una richiesta di iscrizione alla mail carlo.vecchiet@insiel.it

Destinatari dell’evento formativo sono le associazioni del territorio dei 4 Comuni associati.

L'attività è svolta a cura di Carlo Vecchiet (INSIEL).

L'attività formativa sarà preceduta da un incontro avente ad oggetto “Normativa e documenti da presentare quando si organizza un evento: casi pratici”, Relatore: ing. Gloria Catto, per l'iscrizione al quale clicca qui.