Eventi
Esercizio della funzione di controllo sull’avvio di attività produttive: laboratorio con casi pratici
FAST piccoli Comuni: ambito B, un percorso di crescita e semplificazione amministrativa per i piccoli Comuni del Friuli Venezia Giulia che hanno aderito all'Avviso
Il progetto “FAST Piccoli Comuni - Fornire Affiancamento e Supporto per la Transizione digitale e amministrativa dei piccoli comuni”, realizzato da FormezPA su mandato del Dipartimento della funzione pubblica, è finanziato dal Programma Operativo Complementare al PON “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020.
Con le attività dell’Ambito B - “Verso la Transizione amministrativa”, il progetto supporta i piccoli Comuni nella transizione amministrativa e digitale mediante task force territoriali, formate da consulenti selezionati, per contribuire a rafforzare la capacità di ridurre i tempi e i costi dei procedimenti che riguardano cittadini e imprese.
Il Centro di competenza per la semplificazione della Regione collabora con Formez in questa importante iniziativa.
In questa occasione i piccoli Comuni potranno confrontare bisogni, aspettative e soluzioni ai problemi organizzativi e funzionali che incontrano nello svolgimento del processo di controllo documentale ed ispettivo sulle attività produttive. Il modo più concreto per trasformare limiti in opportunità, con la regìa e la guida degli esperti Formez Pa.
Programma:
- PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA Ore 9:00 – 9:30
- IL CONTESTO REGOLATORIO E LE RISPOSTE AI QUESITI DEGLI ENTI Ore 9:30 – 11.00
- LABORATORIO DI DISCUSSIONE DI CASI PRATICI Ore 11:15 – 12.45
- CONCLUSIONI E CONDIVISIONE DEI RISULTATI DELLA GIORNATA Ore 12.45 – 13:00
L'attività è riservata ai dipendenti dei piccoli Comuni che hanno partecipato all'Avviso.
Segreteria organizzativa: Rosaria Laezza, tel. 0432 555570, rosaria.laezza@regione.fvg.it