Sala consiliare del Comune di Pasian di Prato - 28/03/19 17.00  -  28/03/19 19.30

Eventi/manifestazioni temporanei - Workshop di aggiornamento – Pasian di Prato

Corso di formazione per imprese, operatori del terzo settore e professionisti

Il SUAP di Pasian di Prato aderisce al portale regionale "SUAPinRete".

Il portale regionale permette di gestire telematicamente gli adempimenti amministrativi necessari nell'organizzazione di un evento o manifestazione temporanea con trattenimento e/o spettacolo: si tratta delle richieste di autorizzazione per occupare suolo pubblico, per realizzare spettacoli, per garantire la sicurezza dei luoghi, per effettuare attività particolarmente rumorose, etc, nonchè delle comunicazioni/segnalazioni certificate per l'inizio delle attività di vendita e somministrazione, per garantire la sicurezza degli alimenti e bevande, per effettuare alcuni piccoli trattenimenti, etc.
L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la segreteria del portale regionale, organizza un evento aperto al pubblico per illustrare sia l'inquadramento giuridico dei vari adempimenti, sia la gestione telematica delle richieste e delle segnalazioni allo sportello unico per le attività produttive.
L'evento è a carattere gratuito e si accede fino ad esaurimento dei posti disponibili; è indicato sia per gli organizzatori professionali che per gli Enti del terzo settore.
L'attività è svolta a cura di Monica Feletig e Giovanna Paola Carano, Segreteria del portale "SUAPinRete".