collegamento al portale della Regione Friuli Venezia Giulia
La mia anagrafica

Anagrafica

Gestione dati sportello

Gestione dati sportello

Le mie domande
Area operatori
Riferimenti sportello
Domande inoltrate: elenco
home  » eventi  »  Eventi

Eventi

Webinar - 28/07/20 18.00  -  28/07/20 19.30

Autorizzare e Organizzare Eventi Pubblici da parte dei Comuni nell'estate 2020

Iniziativa formativa a distanza dal titolo; Autorizzare e Organizzare Eventi Pubblici da parte dei Comuni nell'estate 2020: possibilità, limiti, opportunità


Il Corso: 120F009 si propone di fare il punto sulle linee guida anti Covid-19 nell’organizzazione di manifestazioni pubbliche in un’estate ancora caratterizzata da incognite sanitarie e di stimolare il dibattito sul delicato ruolo degli enti locali nell’autorizzarne lo svolgimento.

In questo particolare momento è importante coniugare la ripartenza degli eventi con la minimizzazione del rischio per la salute pubblica.

L'estate 2020 è infatti "diversa" da tutte le precedenti e occorre bilanciare il doppio ruolo del Comune: l'autorità che promuove l'economia locale, ma è anche garante della salute pubblica, sicurezza ed incolumità del territorio.

Trovare un equilibrio non è facile anche a causa della volatilità del contesto normativo e dell'incertezza che accompagna l'evoluzione del virus nelle prossime settimane.

Docenti del corso:

  • avv. Elisabetta Basso, legale, Presidente Pro Loco Cividale del Friuli e dirigente del Comitato regionale del FVG dell'Unione nazionale Pro Loco d'Italia
  • p.i. Luigi Folin, Tecnico specialista in sicurezza e igiene del lavoro, esperto in sicurezza delle manifestazioni pubbliche e consulente tecnico dello Sportello SOS Eventi FVG
  • arch. Enrico Zamparutti, esperto in sicurezza delle manifestazioni pubbliche e consulente tecnico dello Sportello SOS Eventi FVG

Coordinamento: dott.ssa Monica Feletig – Dipendente regionale, Coordinatore struttura stabile per la semplificazione e il coordinamento normativo, amministrativo e digitale in materia di sportello unico.

Destinatari del webinar sono Amministratori dei Comuni della Regione Friuli Venezia-Giulia.

Il webinar è organizzato da ComPaFvg in collaborazione con il Centro di competenza regionale per la semplificazione e con lo Sportello SOS Eventi FVG.

Per partecipare è necessario dapprima registrarsi al portale della formazione di ComPAfvg, partendo dalla homepage e, una volta ricevuta la mail di conferma con le credenziali di accesso al sistema, procedere all'iscrizione allo specifico Corso: 120F009.