Esercizio della funzione di controllo sull’avvio di attività produttive: laboratorio con casi pratici

27/03/2024 -
Il progetto Fast Piccoli Comuni è frutto di una iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica realizzata in collaborazione con Formez PA, nell'ambito delle Azioni 1.2.1 e 1.3.1 del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020. ... »»

La digitalizzazione delle procedure SUAP e SUE: facciamo il punto sull'investimento PNRR 2.2.3

06/03/2024 -
Entro fine 2024 il portale regionale SUAP-SUE sarà sottoposto ad una completa rivisitazione, così come tutti gli altri portali, indipendentemente da chi li abbia realizzati (INFOCAMERE, società in house delle regioni, fornitori privati). ... »»

Evento annullato per causa di forza maggiore - Formazione all'utilizzo del portale SUAP-SUE in rete - appuntamento del 15 febbraio, ore 15:00

15/02/2024 -
L'invio di pratiche relative alla costruzione ed esercizio di fabbricati ed impianti produttivi, all'avvio, variazione e cessazione di attività produttive è effettuato obbligatoriamente in modalità telematica, tramite un portale: le imprese, gli enti del terzo settore e i fornitori di beni e servizi non possono liberamente optare per una trasmissione tramite PEC, che non dà luogo ad una ... »»

07/02/2024 -

Centri antiviolenza, le procedure telematiche sul SUAP (riservato a Enti)

23/01/2024 -
La presentazione delle domande di autorizzazione e accreditamento dei Centri Antiviolenza avviene per il tramite dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) a partire da gennaio 2024, come previsto dal Decreto del Presidente della Regione 22 dicembre 2023, n. 215/Pres. ... »»