Gioco d'azzardo lecito

Corretta informazione e alleanze sul territorio

22/03/2018  -

Si conclude il 27 marzo il ciclo di incontri aventi ad oggetto il tema del Gioco d’Azzardo Patologico (GAP), un fenomeno in continua espansione tanto in Italia quanto nella regione Friuli Venezia Giulia.

L’incremento dell’offerta d’azzardo da un lato e situazioni di precarietà sociale dall’altro hanno contribuito a incentivarlo, creando spesso situazioni particolarmente difficili, se non drammatiche, a livello personale, familiare.

In questa giornata rivolta agli amministratori locali, cittadini, associazioni, esercenti, mondo della scuola e dell’università, si vuole diffondere le  informazioni di base sul fenomeno del Gioco d’Azzardo, l’applicazione della legge regionale per la sua prevenzione e trattamento, le strategie di contrasto al fenomeno che la Regione intende mettere in atto con il prossimo Piano operativo 2018 -2020.

Martedì 27 marzo 2018 inizio ore 9.30
Auditorium Regione FVG, Largo San Giorgio - Pordenone