16 SUE aderenti al sistema regionale per 19 Comuni

Nuovi SUE operativi negli ultimi 15 giorni, anche la prima Associazione

30/10/2020  -

Nelle ultime 2 settimane i 6 Comuni di Azzano Decimo, Cervignano del Friuli e Amaro - Cavazzo Carnico - Tolmezzo - Verzegnis (SUE associato) hanno aggiunto i servizi telematici del Sue a quelli del Suap, appoggiandosi alla piattaforma regionale SUAP-SUE in Rete, che mette a disposizione procedimenti standardizzati, basati sulla modulistica unificata regionale.
Continua dunque la crescita della comunità degli enti enti locali che si affida al sistema unico regionale per raccogliere le istanze, segnalazioni e comunicazioni relative all'avvio ed alla costruzione di attività produttive ed impianti produttivi, nonchè alla costruzione di edifici residenziali.
I Comuni istituiscono lo Sportello unico per l'edilizia: lo prevede la Legge regionale 10 luglio 2020, n. 14 in vigore dal 16 luglio 2020.
Sono dunque 16 gli sportelli unici per l'edilizia in ordine cronologico di adesione alla piattaforma regionale:
1. Terzo di Aquileia
2. Martignacco
3. Gorizia
4. Muggia
5. Ragogna
6. Premariacco
7. San Giovanni al Natisone
8. Fogliano Redipuglia
9. Doberdò del Lago
10. Comune di San Dorligo della Valle - Občina Dolina
11. San Canzian d'Isonzo