Evento a distanza su piattaforma M-Teams - 30/11/22 9.00  -  07/12/22 12.00

Questionario nazionale, raccolta di informazioni per la semplificazione e digitalizzazione delle procedure SUAP e SUE, su prenotazione il 30 novembre, il 2 e 7 dicembre

Nell’ambito del progetto per la semplificazione e la digitalizzazione delle procedure SUAP e SUE è prevista una fase di raccolta dei dati sull’attuale organizzazione e funzionamento degli sportelli tramite la somministrazione di un questionario a tutti i Comuni.

Il 15 novembre scorso il Dipartimento della Funzione Pubblica ha inviato ai comuni italiani un questionario conoscitivo necessario per attuare il progetto P.N.R.R. di digitalizzazione delle procedure per edilizia ed attività produttive ed operatività degli Sportelli Unici.

Deve essere completato dai responsabili degli sportelli entro il 15 dicembre p.v.

In caso di sportello associato, il questionario deve essere compilato dal responsabile Suap-Sue capofila dell’associazione.

L’accesso avverrà tramite credenziali SPID del responsabile del Suap-Sue direttamente sul portale che la Funzione Pubblica ha messo in linea.

Per gli sportelli aderenti al sistema regionale e al sistema camerale la compilazione sarà più veloce, perché il questionario è parzialmente precompilato grazie a informazioni di cui il Dipartimento Funzione Pubblica già dispone; la compilazione dei campi vuoti riguarda aspetti prettamente organizzativi.

Gli sportelli con piattaforma proprietaria dovranno recuperare le informazioni sulla componente informatica di front end e back office dal proprio fornitore sw.

È importante che tutti i comuni FVG partecipino anche in questa occasione e per agevolarli abbiamo organizzato tre mattinate di aiuto alla compilazione suddivise in 4 sessioni della durata massima di 45 minuti, tramite piattaforma M-teams, accedibili anche da dispositivo mobile.

Ogni sessione inizierà puntualmente alle 9.00, 9.45, 10.30, 11.15, in queste giornate:

lunedì 30 novembre, venerdì 2 e mercoledì 7 dicembre

Il link per il collegamento verrà comunicato agli iscritti alla singola sessione: per partecipare è necessario inviare una richiesta alla casella mail gruppo.tecnico.suap@regione.fvg.it con oggetto “Compilazione questionario nazionale Suap-Sue” indicando giornata e orario scelto.