Pontebba, Sede della UTi, via Pramollo n. 16 - Sala riunioni al piano terra - 10/04/18 10.00  -  10/04/18 13.00

Formazione all'utilizzo di "SUAP in rete" - PONTEBBA

Corso di formazione per professionisti, tecnici e tecnici comunali: FOCUS relativo a edilizia produttiva ed autorizzazione unica ambientale

L'invio di pratiche relative alla costruzione ed esercizio di fabbricati ed impianti produttivi, ma anche all'avvio, variazione e cessazione di attività produttive, deve avvenire obbligatoriamente in modalità telematica, tramite un portale: le imprese e i fornitori di beni e servizi non possono liberamente optare per una trasmissione tramite PEC, che non dà luogo ad una gestione telematica del procedimento.
L'Unione Territoriale Intercomunale del Canal del Ferro e Val Canale, in collaborazione con la Segreteria del portale regionale, organizza un incontro per illustrare i concetti generali e i requisiti di funzionamento di "SUAP in rete", con particolare riguardo all'edilizia produttiva ed all'autorizzazione unica ambientale (AUA).
L'incontro, a carattere gratuito, si svolgerà martedì 10 aprile dalle 10.00 alle 13.00, nella sede dell'UTI del Canal del Ferro e Val Canale (capienza massima 80 posti) in comune di Pontebba.

Formazione a cura di Carlo Vecchiet (carlo.vecchiet@insiel.it)

Programma dell'evento:

• ore 9.30: registrazione partecipanti;
  • dalle ore 10.00 alle ore 12.00: formazione dedicata a professionisti e tecnici incaricati della presentazione delle istanze
  • dalle ore 12.00 alle ore 13.00: approfondimenti per la corretta gestione delle istruttorie dedicati al personale SUAP e ai tecnici comunali

Per informazioni e iscrizioni scrivere o telefonare a: suap@cdferro-vcanale.utifvg.it – 0428 90351