Centro Informazione Documentazione, piazzale Marinotti 1, Comune di Torviscosa (UD) - 03/07/19 18.00  -  03/07/19 20.00

Eventi/manifestazioni temporanei - Workshop di aggiornamento – Torviscosa

Corso di formazione per operatori del terzo settore e professionisti

Il SUAP di Torviscosa aderisce al portale regionale "SUAPinRete".
Il portale regionale permette di gestire telematicamente gli adempimenti amministrativi necessari nell'organizzazione di un evento o manifestazione temporanea anche con trattenimento e/o spettacolo: si tratta delle richieste di autorizzazione per occupare suolo pubblico, per realizzare spettacoli, per garantire la sicurezza dei luoghi, per effettuare attività particolarmente rumorose, etc, nonchè delle comunicazioni/segnalazioni certificate per l'inizio delle attività di vendita e somministrazione, per garantire la sicurezza degli alimenti e bevande, per effettuare alcuni piccoli trattenimenti, etc.
Il passaggio dal SUAP telematico è obbligatorio per tutte le attività che producono servizi, quindi anche per le sagre.
L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Segreteria del portale regionale, organizza un evento aperto al pubblico per facilitare la gestione telematica delle richieste e delle segnalazioni allo sportello unico per le attività produttive; è indicato sia per gli Enti del terzo settore che per i professionisti.
L'evento è a carattere gratuito e si accede fino ad esaurimento dei posti disponibili; per l'iscrizione contattare segreteria@comune.torviscosa.ud.it.

L'attività è svolta a cura di Carlo Vecchiet (INSIEL) e Monica Feletig (Segreteria del portale "SUAPinRete" e Centro di competenza regionale per la semplificazione).