Sicurezza manifestazioni pubbliche

La direttiva Morcone differenzia le procedure e chiarisce le responsabilità

02/08/2017  -

Distinguendo tra manifestazioni in luogo pubblico, che richiedono agli organizzatori solo l'onere di avvisare il questore, e manifestazioni di pubblico spettacolo, sottoposte ad autorizzazione, e individuando tre diversi livelli di rischio per calibrare le misure di sicurezza, la nuova direttiva firmata dal capo di gabinetto del ministero dell'Interno Mario Morcone dà la risposta che noi sindaci auspicavamo: differenzia le procedure e chiarisce le responsabilità. E alla fine coglie l'obiettivo comune di garantire eventi pubblici sicuri ma non militarizzati". Commenta così Antonio Decaro, presidente dell'Anci e sindaco di Bari, la direttiva con cui il Viminale diffonde i "Modelli organizzativi per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche....

Leggi l'intera notizia su:

Ultimo aggiornamento: 02/08/2017