home  » news  »  News

News

Semplificazione in materia urbanistico-edilizia

Legge regionale 18 luglio 2013, n. 13 Misure di semplificazione dell’ordinamento regionale in materia urbanistico-edilizia, lavori pubblici, edilizia scolastica e residenziale pubblica, mobilità, telecomunicazioni e interventi contributivi

23/07/2014  - 

Pubblicata sul BUR n. 30 del 23 luglio 2014 la L.R. 8 luglio 2013, n. 13 contenente Misure di semplificazione dell’ordinamento regionale in materia urbanistico-edilizia, lavori pubblici, edilizia scolastica e residenziale pubblica, mobilità, telecomunicazioni e interventi contributivi.

La Regione Friuli Venezia Giulia introduce le misure di semplificazione necessarie a conformare l’ordinamento regionale ai livelli essenziali delle prestazioni di cui all’articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione,nonché gli ulteriori livelli di tutela per i cittadini e le imprese, diretti a integrare le norme di settore al fine di rendere efficaci le misure di semplificazione procedurale, anche in termini di celerità e speditezza del procedimento amministrativo.

Di particolare interesse per gli sportelli unici il capo II, che contiene misure di smeplificazione in materia edilizia ed il capo III che incide sulla materia urbanistica.

La L.R. entra in vigore il 24 luglio 2014.



Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 23/07/2014