Scuola nautica: pubblicate le modalità operative

Accesso ai servizi di Motorizzazione Civile regionale per l’attività di scuola nautica. Modalità operative.

31/07/2019  -

Il Decreto del Direttore centrale infrastrutture e territorio 16 luglio 2019, n. 3141 definisce le modalità organizzative e operative da applicarsi uniformemente in tutti gli ambiti territoriali della motorizzazione civile regionale per la disciplina dell’attività di scuola nautica.

Svolge attività di “scuola nautica” chiunque esercita con regolarità le attività finalizzate, all’istruzione e alla formazione teorica e pratica dei candidati agli esami per il conseguimento delle patenti nautiche e al conseguimento di titoli e qualifiche professionali relativi alla navigazione da diporto

L’apertura della sede principale e di ulteriori sedi per l’esercizio dell’attività di scuola nautica, è subordinata alla presentazione di apposita SCIA per ciascuna di esse, in via telematica presso lo sportello SUAP della Regione.

Per  i Comuni aderenti al portale regionale saranno resi disponibili tutti i procedimenti relativi all'avvio ed esercizio delle attività di scuole nautiche regolamentate dal provvedimento e la relativa modulistica unificata.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2019