home  » news  »  News

News

Saldi in FVG

I saldi estivi alle porte anche in Regione FVG

15/06/2016  - 

I tradizionali saldi estivi in FVG iniziano sabato 2 luglio, come previsto dall'art. 34 della L.R. 29/05 e definito con Deliberazione della Giunta regionale 1 giugno 2016, n. 979 LR 29/2005, art. 34. Determinazione dei periodi dei saldi estivi.

Le vendite di fine stagione, denominate anche saldi, riguardano i prodotti di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento, qualora non vengano venduti entro un certo periodo di tempo.

Le vendite di fine stagione possono essere effettuate per periodi di tempo limitato determinati a facoltà dell'esercente, dal primo sabato di luglio al 30 settembre.

La presentazione al pubblico della vendita di fine stagione deve esplicitamente contenere l'indicazione della natura di detta vendita, la data di inizio e la sua durata.

È obbligatorio esporre il prezzo praticato ordinariamente, lo sconto o ribasso espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che si intende praticare nel corso della vendita di fine stagione e il prezzo finale.



Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 15/06/2016