Piscine natatorie

Disposizioni in materia di requisiti igienico-sanitari e di sicurezza delle piscine ad uso natatorio

14/04/2017  -

La proposta di legge n. 208 reca disposizioni inerenti i requisiti igienico-sanitari e di sicurezza delle piscine ad uso natatorio, pubbliche e private aperta al pubblico, da attuare attraverso un regolamento Regionale (e comunale) che definisca gli aspetti strutturali, gestionali,tecnici e igienico-ambientali dell’impianto; i requisiti fisici, chimicofisici, chimici e microbiologici delle acque, le modalità di esercizio di vigilanza e controlli;la documentazione necessaria ai fini dei controll iinterni e le sanzioni da effettuarsi in caso di violazione.

La PDL prevede che l'avvio dell'attività venga autorizzato o dichiarato tramite il SUAP.

Fonte:

Ultimo aggiornamento: 14/04/2017