Gioco d'azzardo lecito

Corretta informazione e alleanze sul territorio

07/03/2018  -

Il Gioco d’Azzardo Patologico (GAP) rappresenta un fenomeno in continua espansione tanto in Italia quanto nella regione Friuli Venezia Giulia. L’incremento dell’offerta d’azzardo da un lato e situazioni di precarietà sociale dall’altro hanno contribuito a incentivare il fenomeno, creando spesso situazioni particolarmente difficili, se non drammatiche, a livello personale, familiare.

In questa giornata, che sarà replicata il 20 marzo a Udine e il 27 marzo a Pordenone, rivolta agli amministratori locali, cittadini, associazioni, esercenti, mondo della scuola e dell’università, si vuole diffondere le  informazioni di base sul fenomeno del Gioco d’Azzardo, l’applicazione della legge regionale per la sua prevenzione e trattamento, e quali saranno le strategie di contrasto al fenomeno che la Regione intende mettere in atto con il prossimo Piano operativo 2018 -2020.

Primo aoppuntament:

Martedì 13 marzo 2018
inizio ore 9.30
Teatrino “Franco e Franca Basaglia”
Comprensorio San Giovanni,
via Weiss 13, Trieste