Due nuovi SUE operativi dal 1 ottobre

Operativi sul portale regionale SUAP-SUE in Rete due nuovi sportelli unici per l'edilizia residenziale (SUE) presso i Comuni di San Canzian d’Isonzo e Villesse

01/10/2020  -

A partire dal 1 ottobre anche i Comuni di San Canzian d’Isonzo e di Villesse aggiungono i servizi telematici del Sue a quelli del Suap, appoggiandosi alla piattaforma regionale SUAP-SUE in Rete, che mette a disposizione procedimenti standardizzati, basati sulla modulistica unificata regionale.

Cresce dunque la comunità degli enti enti locali che si affida al sistema unico regionale per raccogliere le istanze, segnalazioni e comunicazioni relative all'avvio ed alla costruzione di attività produttive ed impianti produttivi, nonchè alla costruzione di edifici residenziali.

I Comuni istituiscono lo Sportello unico per l'edilizia: lo prevede la Legge regionale 10 luglio 2020, n. 14 Disposizioni in materia di paesaggio, di urbanistica e di edilizia. Modifiche alle leggi regionali 5/2007, 19/2009 e 22/2009, in vigore dal 16 luglio 2020.

Di seguito la lista dei 12 SUE in ordine cronologico di adesione alla piattaforma regionale:

1. Terzo di Aquileia
  2. Martignacco