Distanziamento, mascherine, igiene e non solo: l'Ordinanza n. 43/PC

Il <> si aggiunge ai divieti già previsti per la zona arancione

23/11/2020  -

Una nuova ordinanza n. 43/PC del 23 novembre 2020 introduce su tutto il territorio regionale alcune norme più restrittive accompagnate da forti raccomandazioni e avvia, a partire dai Comuni con l'indice di contagio più alto, uno screening mirato a isolare i cittadini positivi.

L'ordinanza è in vigore dalla mezzanotte del 24 novembre fino al 3 dicembre compreso.

Vietato il consumo di alimenti e bevande all'aperto su area pubblica o aperta al pubblico, per evitare assembramenti davanti ai locali o in altre aree pubbliche o aperte al pubblico e vietate tutte le attività sportive nei centri all'aperto, fatti salvi gli eventi e le competizioni di interesse nazionale.

A questi divieti si aggiungono alcune forti raccomandazioni: a non recarsi in altra abitazione di un nucleo familiare diverso dal proprio se non per necessità; a non utilizzare mezzi di trasporto pubblico locale se non per necessità altrimenti non espletabili; a evitare zone solitamente affollate; a utilizzare al massimo grado il lavoro agile da parte delle pubbliche amministrazioni e dei datori di lavoro privato.

Ultimo aggiornamento: 23/11/2020