home  » news  »  News

News

Cimiteri per animali d'affezione

Decreto del Presidente della Regione 28 ottobre 2019, n. 0193/Pres. Regolamento ai sensi dell’articolo 4 della legge regionale 12 dicembre 2006, n. 26 (Disciplina dei cimiteri per animali d’affezione)

19/11/2019  - 

Pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione il Regolamento che disciplina disciplina le procedure per l’autorizzazione all’istituzione dei cimiteri per animali d’affezione realizzati sia da soggetti pubblici sia da soggetti privati.

Queste strutture, previste dalla legge Regionale 12 dicembre 2006, n. 26 Disciplina dei cimiteri per animali d'affezione, sono costruite per assicurare la continuità del rapporto affettivo tra i proprietari e i loro animali deceduti e di garantire la tutela dell'igiene pubblica, dell'ambiente e della salute della comunità.

I cimiteri per animali d’affezione sono localizzati in aree giudicate idonee dal Comune nell’ambito dello strumento urbanistico vigente.

La domanda di autorizzazione edilizia è presentata al Comune competente per territorio ed è subordinata al parere dell’Azienda sanitaria.

 

 



Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 19/11/2019