Centri estivi Covid: le nuove linee guida regionali

Linee guida regionali per la riapertura dei centri vacanza: l'avvio dell'attività è subordinato all'approvazione preventiva del progetto

03/06/2020  -

Cambiano le regole per l'avvio dei centri estivi, necessarie per garantire la gestione in sicurezza nella fase 2 dell’emergenza COVID-19.

La procedura ordinaria di avvio mediante segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA) è sospesa.

La procedura 2020 prevede una domanda di approvazione preventiva del progetto organizzativo: essa è descritta nell'apposita pagina del sito istituzionale della Regione, che mette a disposizione tutte le informazioni  e i “Materiali utili per la gestione dell’attività e la formazione”.

I centri vacanza rientrano tra le attività produttive di beni e servizi e quindi la procedura è attivata telematicamente tramite sportello unico attività produttive.

Per i 163 Comuni aderenti al portale regionale, il procedimento di domanda di approvazione del progetto è disponibile a questo link: http://suap.regione.fvg.it/portale/cms/it/apertura-modifica/Centro-vacanza-00001/?md=18075&ambito=SUAP.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2020