Centri estivi Covid: la Giunta regionale approva le linee guida

Via libera ai centri vacanza in Friuli Venezia Giulia da mercoledì 3 giugno

23/05/2020  -

Le linee guida per i bambini di età superiore ai 3 anni sono state approvate venerdì 22 maggio dalla Giunta regionale e verranno sottoposte all'Istituto superiore di sanità per ottenere il via libera definitivo.
Con la ripresa delle attività lavorative le famiglie devono infatti poter contare su questi servizi, anche in considerazione della necessità di continuare ad adottare comportamenti che riducono il rischio di un contagio per le persone anziane, come i nonni ai quali in assenza di alternative vengono spesso affidati i bambini.

Le imprese interessate ad aprire i centri vacanza durante l'estate 2020 dovranno presentare al SUAP una segnalazione certificata di inizio di attività, corredata da dichiarazioni e documentazione molto diverse da quelle dei centri vacanza "ordinari".

Il nuovo procedimento SUAP denominato Centro vacanza - apertura Covid sarà disponibile su questo portale non appena ottenuto il via libera dell'ISS alle linee guida regionali.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2020