home  » news  »  News

News

CEC-PAC AL TRAMONTO

Imminente la sospensione definitiva del servizio CEC-PAC

10/03/2015  - 

Come è ormai noto, il servizio di Postacertificat@ (CEC-PAC), dedicato esclusivamente alle comunicazioni tra cittadini e pubblica amministrazione, sarà progressivamente sospeso per far convergere tutte le comunicazioni di posta certificata su sistemi di PEC standard, abitualmente utilizzati nelle comunicazioni tra cittadini, professionisti e imprese.
La sospensione del servizio osserverà la tempistica indicata nel sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale.
Ci limitiamo a segnalare che, a decorrere dal 13 marzo 2015 e fino al 18 settembre 2015, tutti gli utenti CEC-PAC potranno richiedere una casella PEC gratuita per un anno.
Tale casella sarà resa disponibile da uno dei tre seguenti Gestori PEC:
* Aruba PEC S.p.A.
* Infocert S.p.A.
* Postecom S.p.A.
Dal 13 marzo 2015, la richiesta va fatta direttamente a uno dei tre precedenti Gestori dall'indirizzo http://www.agid.gov.it/manif-interesse-fornitura.

Fonte:



Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 10/03/2015