Birrifici artigianali

15/06/2017  -

Pubblicata sul I supplemento ordinario n. 21 del 14.06.2017 al BOLLETTINO UFFICIALE n. 24 del 14 giugno 2017 la Legge regionale 9 giugno 2017, n. 23 Norme in materia di Birra Artigianale del Friuli Venezia Giulia.

La L.R., che istituisce il registro dei birrifici artigianali del Friuli Venezia Giulia, si pone l’obiettivo di dare una quadro normativo alla realtà brassicola regionale, al fine di tutelare e incentivare la produzione di birra artigianale di qualità, anche a tutela del consumatore finale.

Essa mira pertanto a favorire, nell’ambito della promozione delle attività produttive, nonché della tutela della qualità del patrimonio alimentare, l’attività di identificazione e di tutela della produzione birraia artigianale del Friuli Venezia Giulia attraverso la codificazione delle metodologie classiche di trasformazione, la valorizzazione delle materie prime e la professionalità degli operatori.

Ultimo aggiornamento: 15/06/2017