home  » news  »  News

News

Banca dati dei procedimenti SUAP: nuovo aggiornamento

Disponibili i procedimenti di rilascio di voltura e modifica non sostanziale per autorizzazione unica ambientale

23/12/2014  - 

Sono in linea dalla data odierna le volture e le modifiche non sostanziali dell'autorizzazione unica ambientale (AUA), di cui il Gruppo tecnico regionale per la gestione del portale ha ritenuto opportuna la pubblicazione nella riunione del 22 dicembre 2014.

Nonostante l’art. 6 del DPR 59/13 preveda l’invio di questa tipologia di procedimento direttamente all’Autorità competente per l’AUA, cioè la Provincia, senza transitare dal SUAP, si è argomentato che il passaggio dallo sportello unico sia più congruente con il ruolo del SUAP quale unico interlocutore dell’impresa e consenta a tutti gli enti coinvolti nel procedimento AUA di mantenere un più efficace controllo sulle variazioni di un provvedimento di autorizzazione unica ambientale già rilasciato.

Il gestore dell'AUA trova, quindi, sul portale regionale, tutti i possibili procedimenti d'interesse, ovvero rilascio, rinnovo, modifica sostanziale, modifica non sostanziale, voltura, ma anche i procedimenti ambientali extra AUA, quali le semplici comunicazioni di impatto acustico e di utilizzazione agronomica, nonchè l'adesione all'autorizzazionedi carattere generale per le emissioni in atmosfera art 272.



Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 23/12/2014