home  » news  »  News

News

Attrazioni viaggianti: aggiornato l'elenco

Decreto del Ministero dei beni e delle attività culturali 18 luglio 2019 Aggiornamento dell'elenco delle attrazioni dello spettacolo viaggiante

21/08/2019  - 

Pubblicato un nuovo Decreto ministeriale di aggiornamento dell'elenco delle attrazioni dello spettacolo viaggiante.

L'elenco delle attivita' spettacolari, dei trattenimenti e delle attrazioni di cui all'art. 4 della legge 18 marzo 1968 n. 337 e' integrato con l'inserimento della sottoelencata nuova attrazione:
«Sezione I - Medie attrazioni (Ottovolante con vetture girevoli (Compact spinning coaster)). - "Strutture metalliche di diversa altezza collegate fra loro che sostengono un percorso multiforme su binario o rotaia con salite, discese e curve, sottopassaggi. Le vetture, a piu' posti, sono dotate di carrello con ruote snodate-portanti-direzionali e di sicurezza. Le vetture singole o collegate sono libere di ruotare su se stesse; sono spinte al punto piu' alto del percorso tramite ruote gommate motorizzate ed effettuano la discesa per inerzia o per mezzo di ruote motorizzate posizionate lungo il percorso. L'altezza massima da terra del binario non deve essere superiore ai 6 metri"».



Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 21/08/2019