Attività produttive: i limiti d'esercizio fino al 31 luglio

DPCM 14 luglio 2020 Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19

17/07/2020  -

Il D.P.C.M. 14 luglio 2020 proroga fino al 31 luglio le indicazioni emesse con il D.P.C.M. dell'11 giugno scorso, sostituendo gli allegati da 1 a 9 del precedente decreto con i nuovi allegati 1 e 2.

Le nuove Linee guida di cui all'Allegato 1 contengono indirizzi operativi elaborati dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome, "validi per i singoli settori di attivita', finalizzati a fornire uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale, per sostenere un modello di ripresa delle attivita' economiche e produttive compatibile con la tutela della salute di utenti e lavoratori. In particolare, in ogni scheda sono integrate le diverse misure di prevenzione e contenimento riconosciute a livello scientifico per contrastare la diffusione del contagio, tra le quali: norme comportamentali, distanziamento sociale e contact tracing."

Le Linee guida si rivolgono ai seguenti settori, che potranno essere successivamente integrati.
RISTORAZIONE
ATTIVITÀ TURISTICHE (stabilimenti balneari e spiagge)
ATTIVITÀ RICETTIVE
SERVIZI ALLA PERSONA (acconciatori, estetisti e tatuatori)